Home » Pedro Almodovar gira il primo film in inglese: nel cast Tilda Swinton
Gli appassionati del cinema di Pedro Almodovar hanno finalmente una risposta. Dopo anni di speculazioni e progetti respinti, il leggendario regista spagnolo, insignito due volte del premio Oscar, si prepara a dirigere il suo primo lungometraggio in lingua inglese. Il filma sarà ambientato nell’effervescente scenario di New York. Il progetto, dal titolo enigmatico “The Room Next Door”, darà il via alle riprese a marzo. Mentre un velo di mistero avvolge ancora il film, si sa che la trama ruoterà attorno a tre affiatate amiche, dando vita a una nuova prospettiva nel vasto repertorio di Almodovar.
La selezione del cast da parte di Pedro Almodovar aggiunge un ulteriore strato di suspense al progetto. Le tre protagoniste, accuratamente scelte dal regista, comprendono due attrici statunitensi e una britannica. Ma la loro identità rimane avvolta nel mistero, come un’anticipazione affascinante del film stesso. Pedro, noto per la sua maestria nel dirigere pellicole come “Parla con Lei” e “Tutto su mia Madre”, ha dedicato due intensi anni alla stesura dello script, offrendo al pubblico una nuova prospettiva cinematografica tre anni dopo il suo ultimo capolavoro, “Madres Paralelas”. L’unica cosa che si sa è che l’attrice britannica sarà Tilda Swinton.
Il maestro spagnolo, insignito di cinque premi BAFTA, due Golden Globe e altrettanti Emmy Awards, proietta il suo fascino cinematografico oltre i confini linguistici. Prima dell’attesissimo “The Room Next Door”, Pedro Almodovar ha offerto al pubblico il suo “Strange Way of Life“. Il cortometraggio, un western interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal, offre uno sguardo sulla riunione di due vecchi amici e i segreti che emergono. Questo, insieme a “The Human Voice” con Tilda Swinton, è stato il trampolino di lancio di Almodovar nel mondo anglosassone, aprendo la strada per il suo atteso debutto in lingua inglese.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture