Home » Art Bonus, al via l’ottava edizione del concorso
È partita la nuova edizione del Concorso Art Bonus, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e da ALES, in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC, per dare visibilità e riconoscimento agli enti promotori di raccolte Art Bonus e ai loro donatori. Un’ulteriore occasione di valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, coincide con il decennale dell’entrata in vigore della Legge che istituì il Bonus e registra un numero di progetti ammissibili ancora più elevato rispetto alle precedenti edizioni: un segnale di grande vivacità dei territori e di una costante crescita del mecenatismo.
Sono circa 400 i progetti in gara, divisi in due categorie: “Beni e luoghi della cultura” e “Spettacolo dal vivo”. I cittadini possono votare i loro progetti preferiti fino al 1° marzo 2024 sulla piattaforma Art Bonus.
Art Bonus è una misura di grande successo che ha contribuito a finanziare migliaia di interventi di restauro, manutenzione e valorizzazione dei beni culturali in tutta Italia. L’ottava edizione del concorso è un’occasione per celebrare questo strumento e per ringraziare i tanti mecenati che hanno scelto di sostenere la cultura italiana. Il concorso è finalizzato a rendere i territori protagonisti grazie al voto espresso da una giuria popolare spontanea: possono votare tutti coloro che desiderano sostenere uno o più progetti in gara, tutti realizzati grazie alle donazioni in denaro da parte di aziende, fondazioni e privati cittadini.
Per votare i progetti in gara è sufficiente collegarsi alla piattaforma Art Bonus e registrarsi. È possibile votare un solo progetto per ciascuna categoria.
Il concorso si svolge in due fasi:
I vincitori del concorso saranno premiati nel corso di un evento pubblico. Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sul sito dedicato.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture