Home » Laura Pausini è la Persona dell’anno 2023 per la Latin Recording Academy
Laura Pausini riceverà il prestigioso titolo di Persona dell’anno 2023 dalla Latin Recording Academy, in un tributo agli artisti che hanno lasciato un segno non solo nell’industria musicale latina, ma anche attraverso i loro sforzi umanitari.
La consegna del premio avverrà durante uno spettacolare gala, che includerà un concerto tributo dove altri rinomati artisti interpreteranno il repertorio della cantante italiana. Questo evento avrà luogo nella splendida cornice della Latin Grammy Week a Siviglia, con i dettagli che verranno svelati a giorni. Laura Pausini, visibilmente commossa, ha commentato: “Essere nominata Persona dell’anno in questo momento in cui celebro i miei 30 anni di carriera è qualcosa che ancora non riesco a descrivere. Provo solo una profonda gratitudine nei confronti dell’Academy e dei suoi membri, dei miei colleghi che mi hanno sempre accolto a braccia aperte, ma soprattutto verso il mio amato pubblico. È grazie a loro che un sogno nato nel mio piccolo paese italiano è diventato una bellissima realtà, portandomi in luoghi che non avrei mai immaginato di poter raggiungere con la mia musica.”
Secondo il Ceo della Academy, Manuel Abud, “Laura Pausini è una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione, il cui impegno per la difesa e la parità dei diritti è un esempio da seguire. Nel corso di tre decenni di carriera, la sua voce straordinaria ha superato qualsiasi barriera linguistica e di genere, creando un legame speciale con il pubblico di tutto il mondo.”
È importante sottolineare che Laura Pausini ha già conquistato numerosi premi, tra cui quattro Latin Grammy, un Grammy e un Golden Globe per la migliore canzone originale con “Io sì (Seen)” per il film “La vita davanti a sé”. Quest’ultima ha anche le ha valso una nomination agli Oscar.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture