Home » Claudio Baglioni torna in tv con il concerto “A tutto cuore”
Claudio Baglioni si appresta a fare il suo atteso ritorno nel mondo televisivo. Dopo il varietà “Uà – Uomo di varie età” trasmesso su Mediaset tre anni fa, il celebre cantautore romano è pronto a catturare ancora una volta l’attenzione del pubblico con il suo nuovo spettacolo, “aTuttoCuore”. Questa produzione speciale, derivata dai concerti tenuti lo scorso settembre nello stadio centrale del Foro Italico a Roma, sarà trasmessa su Rai1, segnando un capitolo emozionante nella carriera di Baglioni. Nel 2018, il cantante aveva deliziato gli spettatori con “Al Centro” su Rai1, mentre nel 2020 aveva scelto RaiPlay per il suo speciale “In questa storia che è la mia”. Gli spot per “aTuttoCuore” sono già in rotazione, creando un’anticipazione palpabile tra i fan.
Il film-concerto, previsto per la fine di gennaio, coinciderà con l’inizio del tour “aTuttoCuore”, che prende il via il 18 gennaio presso la Vitrifrigo Arena di Pesaro. La tournée vedrà Claudio Baglioni esibirsi in alcune delle principali arene italiane, tra cui Milano, Torino, Bologna, Padova e Firenze. Il clou sarà in quattro date a Roma al Palazzo dello Sport dal 22 al 25 febbraio. A 72 anni, il cantautore romano si mantiene sul palco con l’energia di un giovane, regalando al pubblico non solo la sua voce, ma anche coreografie coinvolgenti con il suo corpo di ballo. “ATuttoCuore” si prospetta come uno spettacolo che chiude una trilogia avviata tempo fa, rivelando l’autocelebrazione di Claudio Baglioni e il suo impatto duraturo sulla scena musicale italiana.
Il talento senza tempo di Claudio Baglioni emerge in “aTuttoCuore”, uno spettacolo che, pur non essendo esattamente rock, trasuda un’energia che lo avvicina a uno stile da opera rock. Affermando che è il contesto che lo suggerisce, il cantautore, durante una conferenza stampa notturna post prove, sottolinea l’importanza dell’energia trasmessa nello spettacolo. Con il suo timbro vocale unico, Baglioni incanta il pubblico con la sua unicità.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture