Home » Alberto Sordi secret: il 28 giugno al cinema il docufilm sul grande attore romano
“Alberto Sordi Secret” è un’opera preziosa per conoscere meglio uno dei più grandi interpreti della storia del cinema italiano. Si tratta di un docufilm che ci porta alla scoperta di un Alberto Sordi inedito. Lontano dai personaggi iconici che ha portato sullo schermo, il film ci mostra l’uomo, le sue fragilità, i suoi sogni e le sue ambizioni. Attraverso le testimonianze di amici, parenti e collaboratori, il regista Igor Righetti, cugino di Sordi, dipinge un ritratto intimo e commovente dell’attore.
Il docufilm ripercorre le tappe fondamentali della vita di Sordi, dall’infanzia a Roma alle prime esperienze nel mondo dello spettacolo. Vengono mostrati filmati d’archivio e ricostruzioni filmiche che ci permettono di conoscere il giovane Sordi, i suoi sogni e le sue aspirazioni. Emerge un ritratto di un ragazzo tenace e determinato, che nonostante le difficoltà non ha mai rinunciato al suo grande sogno: diventare un attore.
Il film ripercorre anche la straordinaria carriera di Sordi, dagli esordi nel teatro avanspettacolo al successo nel cinema. Vengono analizzati i suoi film più celebri, i personaggi che ha interpretato e il suo contributo al cinema italiano. Emerge il ritratto di un artista completo, capace di spaziare dalla commedia al dramma, sempre con grande talento e ironia.
“Alberto Sordi Secret” ci svela anche un lato inedito di Sordi, quello dell’uomo riservato e geloso della sua privacy. Il film racconta il suo rapporto con la famiglia, con gli amici e con le donne, mostrando un uomo complesso e a tratti fragile. Un uomo che, nonostante il successo, non ha mai perso la sua umanità e la sua semplicità. “Alberto Sordi Secret” è un docufilm prezioso che ci permette di conoscere meglio uno dei più grandi interpreti della storia del cinema italiano. Un’opera che va oltre il semplice omaggio e che ci offre un ritratto intimo e commovente di un uomo straordinario. Un film da vedere assolutamente per tutti gli amanti del cinema e di Alberto Sordi.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture