A meno di una settimana dalla sua uscita ufficiale, Batman: Caped Crusader ha già conquistato il pubblico di affezionati al Cavaliere Oscuro e non. I primi dati forniti da Prime Video rivelano un colpo di scena inaspettato: in meno di cinque giorni ha già frantumato il record di visualizzazioni della piattaforma, detenuto dalla quarta stagione di The Boys. Possiamo dunque definire la serie animata dedicata al detective di Gotham il maggior successo targato Prime Video del 2024, in attesa della seconda costosissima stagione de Gli anelli del potere, prodotto di punta della piattaforma.
Investire su adattamenti amati dal pubblico si sta rivelando, sul lungo termine, una strategia vincente da parte della compagnia capitanata da Jeff Bezos. Basti pensare a Invincible, Fallout e i sopracitati The Boys e Gli anelli del potere (per quanto stroncata all’unanimità da critica e pubblico).
Batman: Caped Crusader tornerà presto su Prime Video con una seconda stagione. La notizia è stata infatti riportata dalla testata The Hollywood Reporter…un anno e mezzo fa! Nel marzo del 2023 Warner Bros. Animation annunciò infatti che il serial ideato da Bruce Timm era stato ceduto ad Amazon Studios, che aveva commissionato, in partenza, due stagioni.
Dunque il rinnovo per un secondo blocco di puntate era previsto indipendentemente dal successo della prima stagione. Matt Reeves, produttore esecutivo e supervisore dei progetti collaterali al suo The Batman si conferma la guida perfetta per riportare in auge il Crociato Incappucciato.