Home » Dune parte II: il trailer italiano e l’anteprima dell’uscita il 1 novembre
Dune: parte II. Il secondo episodio dell’imponente epopea di fantascienza diretta da Denis Villeneuve approderà nei cinema italiani a partire dal 1° novembre. In queste ore, Warner Bros ha rilasciato un nuovo e spettacolare trailer in lingua italiana del film, che anticipa le atmosfere cupe e oscure che caratterizzeranno il seguito rispetto alla prima parte.
Il video offre un approfondimento sulle nuove aggiunte al cast. Tra queste spicca un irriconoscibile Austin Butler nei panni dello spietato Feyd-Rautha Harkonnen. Il trailer si focalizza sul giovane protagonista, Paul Atreides (Timotheè Chalamet). Lo si vede diviso tra il desiderio di vendicare suo padre, ucciso dalla casata Harkonnen, e la volontà di abbracciare il proprio destino, divenendo il leader che i Fremen si aspettano che sia.
Schierandosi a fianco dei Fremen, Paul si troverà quindi faccia a faccia con la pericolosa casata nemica. Per chi non lo sapesse, quest’ultima è rappresentata nel film dal Barone Vladimir Harkonnen (Stellan Skarsgård) e dai suoi nipoti, Glossu Rabban (Dave Bautista) e Feyd-Rautha Harkonnen (Austin Butler). Il filmato, della durata di circa tre minuti, svela per la prima volta Christopher Walken nel ruolo dell’imperatore Shaddam IV. Offre poi uno sguardo più approfondito al personaggio di Florence Pugh, la principessa Irulan Corrino, che era già apparsa in alcuni teaser.
Vengono infine mostrati il commovente momento del ricongiungimento tra Paul e Gurney Alleck (Josh Brolin), in cui scoprono che entrambi sono ancora vivi. La dichiarazione d’amore di Paul a Chani (Zendaya), la cui relazione avrà un ruolo fondamentale nella trama chiude il trailer. Secondo quanto riportato da Deadline, Dune: Parte II viene descritto come “il capitolo di mezzo” e sarà seguito da un terzo lungometraggio, Dune: Messiah. Pare che Denis Villeneuve abbia pianificato lo sviluppo di una trilogia, anche se l’ultimo episodio non ha ancora ricevuto l’approvazione per l’inizio della produzione.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture