Home » Far East Festival: dal 24 aprile al 2 maggio nel cinema del lontano Oriente
Immergersi nelle strade di una città, che sia Hong Kong o una gemma nell’infinità del Sudest asiatico, è come passeggiare attraverso un libro aperto. Sollevare gli occhi e scrutare lentamente le finestre dei palazzi rivela un universo di vite, ognuna con la propria storia, sia essa grande o piccola. Il Far East Film Festival di Udine, ritratto poeticamente nella nuova immagine di Roberto Rosolin, si presenta come una città che trabocca di esistenze, racconti e, naturalmente, di cinematografia. Questa città è pensata su misura per la curiosità ardente del turista e per l’osservazione scrupolosa del viaggiatore. Mentre il conto alla rovescia per la 26ª edizione è appena iniziato (con gli spot internazionali pronti ad illuminare il 24 aprile), la campagna accrediti 2024 è già in corso.
Atteso con trepidazione nei teatri storici del Teatro Nuovo e del Visionario, il Far East Film Festival 26 promette nove giorni di immersione totale nel cuore dell’Oriente. Film, celebrità sul red carpet, incontri, presentazioni, mostre e oltre 100 eventi a tema disseminati per le strade del centro cittadino renderanno l’esperienza indimenticabile. La città reale, con le sue vie e le piazze, si fonde con la città metaforica. Qui turisti e viaggiatori possono sollevare lo sguardo, accarezzare il verde degli alberi, salire fino a una finestra e ritrovarsi magicamente altrove. Il Far East Festival è più di un evento cinematografico: è un viaggio attraverso mondi narrativi ricchi di fascino e mistero. L’appuntamento è dal 24 aprile al 2 maggio.
E a partire da lunedì 5 febbraio, fino a lunedì 4 marzo, gli appassionati di cinema possono perciò entrare a far parte dell’atmosfera unica del Far East Film Festival acquistando online i loro accrediti Red Panda o White Tiger (quest’ultimo anche nella versione under 26) con una speciale tariffa Early Bird. Per coloro che preferiscono l’esperienza completa, i pacchetti Press e Black Dragon saranno disponibili a prezzo intero. Dettagli e informazioni complete sono consultabili sul sito ufficiale www.fareastfilm.com.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture