Home » Festival del cinema Venezia: quest’anno tante le star internazionali
La kermesse si aprirà con il film “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton, con un red carpet che vedrà sfilare Michael Keaton, Winona Ryder, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe. Tanti i film attesi in concorso, tra cui il nuovo Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, “The Brutalist” di Brady Corbet con Adrien Brody, Guy Pearce e Felicity Jones, “Queer” di Luca Guadagnino con Daniel Craig e “Maria” di Pablo Larrain con Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher.
Oltre ai già citati, il cast del festival include star di fama mondiale come Tilda Swinton, Julianne Moore, John Turturro, Jude Law, Cate Blanchett, Kevin Kline, Nicole Kidman, Antonio Banderas e Samantha Morton. Un vero e proprio panorama del cinema internazionale che si riunirà a Venezia per celebrare la settima arte.
Non mancheranno i grandi nomi italiani, come Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher nel film “Maria” di Pablo Larrain, con Angelina Jolie nel cast. E ancora, Daniel Craig in “Queer” di Luca Guadagnino. Ritorna poi torna Gianni Amelio con “Campo di Battaglia”, con Alessandro Borghi e Gabriel Montesi. Un altro film che desterà sorprese sarà Vermiglio, secondo film di Maura Delpero, con Tommaso Ragno e molti attori non professionisti, girato nell’omonimo paesino della Val di Sole in Trentino. Non si può non nominare “Iddu”, di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza che racconta la storia ispirata alla vita di Matteo Messina Denaro, il boss mafioso morto 8 mesi dopo la cattura, con gli attori Elio Germano e Tony Servillo.
Quest’anno la kermesse del Festival del cinema di Venezia si svolge dal 28 agosto al 7 settembre. Con un cast di questo calibro e una selezione di film così attesa, l’81esima Mostra del Cinema di Venezia si preannuncia come un’edizione davvero da non perdere. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema che avranno l’opportunità di vedere i propri idoli sul grande schermo e di immergersi nell’atmosfera magica del Lido.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture