Home » Foe: il nuovo film con Paul Mescal in uscita il 6 ottobre sta già creando attese
L’universo del cinema è stato recentemente scosso da una serie di scioperi che hanno provocato un mare di modifiche alle date di uscita dei film. Paradossalmente, questa mossa ha aperto le porte a un’altra pellicola: “Foe.” L’uscita del film di Garth Davis uscirà in anticipo, e farà il suo debutto il 6 ottobre.
I cinefili possono allora cogliere l’opportunità di immergersi in un mondo futuristico dai contorni inquietanti con “Foe.” Questo film avvincente ci proietta in una realtà distopica, un’America rurale devastata da eventi climatici catastrofici. I protagonisti, interpretati dai candidati agli Oscar, Saoirse Ronan e Paul Mescal, sono Henrietta e Junior. Due anime coraggiose che lottano per preservare un minuscolo pezzo di terra coltivato. Ma l’arrivo di Terrance, interpretato da Aaron Pierre, sconvolge il loro equilibrio. Una proposta misteriosa e inquietante trasforma radicalmente il corso delle loro vite.
Il film, tratto dal romanzo di Ian Reid e portato sullo schermo grazie alla collaborazione tra Reid e Davis, esplora profondamente il tessuto della vita coniugale e il concetto stesso di identità in un mondo turbolento. “Foe” si pone come specchio delle nostre sfide umane. Il suo intreccio invita il pubblico a una riflessione profonda sulla natura autentica e artificiale dell’esistenza. Come ha affermato il regista in un’intervista a Vanity Fair: “Questo film vuole davvero gridare, ‘Svegliati. La tua vita è un tesoro e se la sottovaluti, rischi di perderla.'”
I paesaggi australiani si sono trasformati in una tela suggestiva per la realizzazione di “Foe.” Le riprese si sono svolte nella terra natale del regista Garth Davis, precisamente in una desolata area di terreno a Wangaratta. Il film è il frutto della creatività congiunta di Kerry Kohansky-Roberts. La produzione esecutiva è stata affidata invece a Dawn Olmstead, David Levine, Robert Walak, Samantha Lang e lo stesso Ian Reid. La grande casa di produzione, Amazon Studios, ha investito ben 30 milioni di dollari per acquisire i diritti globali di “Foe” dai venditori FilmNation, CAA e UTA.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
