Home » Ischia Global Fest: domenica 16 luglio la chiusura e le premiazioni
Fino al 16 luglio 2023 Lacco Ameno e gli altri comuni dell’isola verde sarà palcoscenico internazionale per il cinema e lo spettacolo. Già, perché l’edizione dell’ Ischia Global Fest, Film & Music Festival, kermesse ideata e prodotta da Pascal Vicedomini, è arrivata al suo ventunesimo anniversario. Iniziata il 9 luglio, anche quest’anno si tratta di otto giorni all’insegna dell’arte cinematografica di qualità.
Il 13 e 14 luglio, giovedì e venerdì, il palco si illumina per le premiazioni degli Honoring Ischia Awards Winners. La magia di questi momenti si concretizzerà presso il suggestivo “O’ Vagnitiello di Casamicciola”, dove verranno celebrate le eccellenze premiate. Le celebrazioni avranno un seguito anche nella serata di venerdì. Ma non è tutto: venerdì 14 luglio, immergiamoci nel mondo di “O’panaro”, un film che fonde il noir napoletano con il teatro dell’assurdo. La regia è del talentuoso ischitano Giuseppe Iacono. E poi, il sabato 15 luglio l’incanto di “Zeffirelli, conformista ribelle”, uno spettacolo che racconta la vita straordinaria di un grande maestro. Infine, la domenica 16, non possiamo perdere “Vicini di casa”, una gemma di humor nero con Claudio Bisio, Vinicio Marchioni, Vittoria Puccini e Valentina Lodovini.
Quest’anno c’è molto di più! Il programma è ricco di eventi e proiezioni. In occasione del ventennale più uno, il Festival fa ritorno al suo cuore pulsante, il comune del Fungo. Proprio qui tutto ebbe inizio nel lontano luglio del 2003. Sin da allora, si mira a catturare l’attenzione dei media e un vasto pubblico di personalità provenienti dal mondo dell’arte, del cinema, della cultura e dell’industria. L’intera isola d’Ischia è coinvolta, offrendo proiezioni cinematografiche, incontri, forum, mostre. E poi masterclass per giovani attori, esibizioni musicali dal vivo e indimenticabili serate di premiazione.
Ricordiamo, infine, che tutte le proiezioni in piazza Santa Restituta saranno accessibili gratuitamente fino a esaurimento posti.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture