Home » L’Italian Pavillon riapre a Venezia all’interno dell’Hotel Excelsior
L’atmosfera al Lido di Venezia si fa elettrizzante per la prossima edizione della Mostra del Cinema, arrivata all’80esima edizione. In vista di questo evento tanto atteso, l’Hotel Excelsior dà gli ultimi ritocchi per presentarsi in uno splendore completamente rinnovato con l’Italian Pavillon. Situato nel cuore di questa città lagunare intrisa di cultura e fascino, l’Excelsior è più che un semplice albergo. Un’icona che allo stesso tempo diventa il fulcro dell’Italian Pavilion, il luogo in cui si fondono arte, intrattenimento e business in occasione della Mostra del Cinema che forse più di tutti gli anni presenta film italiani.
L’Italian Pavilion rappresenta un punto d’incontro per talenti artistici, delegazioni professionali e appassionati di cinema. Questo polo è reso possibile grazie alla collaborazione tra la DG Cinema e audiovisivo del ministero della Cultura e Cinecittà SpA. Mentre le date del 30 agosto all’8 settembre segnano il periodo in cui l’Excelsior aprirà le sue porte, il suo calendario si rivela fitto di attività imperdibili. Conferenze, presentazioni di rilievo, dibattiti avvincenti, tavole rotonde e incontri one-to-one.
L’atmosfera del Pavilion si anima attraverso una doppia anima: la dimensione fisica e quella virtuale. Oltre agli appuntamenti in loco, il pubblico appassionato di cinema troverà su Italianpavilion.it la versione digitale dello spazio professionale. Un accesso virtuale che offre spunti preziosi, interviste video esclusive e aggiornamenti sugli eventi. Si permette così ai curiosi e agli addetti ai lavori di immergersi nell’universo del cinema sia personalmente che a distanza.
L’analisi dei consumi e delle tendenze dell’audiovisivo condotta dalla ricerca SWG/Cattolica aprirà le porte alla giornata del 1 settembre. Ci sarà poi una conferenza sul progetto di formazione congiunto tra Cinema e Fotografia MiC-Maxxi. Infine, sabato 2 settembre, giornata per gli addetti ai lavori, per partecipare all’evento organizzato dal programma Media.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
