Home » Next! Il film sulle possibilità della vita nelle sale dal 27 aprile
Una commedia che farà riflettere sulla vita e sulle scelte che facciamo. È la promessa di NEXT!, film che arriva nei cinema il 27 aprile. Un’indagine senza pregiudizi sul cambiamento dei costumi e delle diverse scelte sessuali. La regista Giulietta Revel ci porta in un viaggio emozionante alla scoperta del sogno che abbiamo tutti: quello di un qualcosa di diverso, una casa nuova, un lavoro nuovo, un amore improvviso, un corpo diverso, una famiglia più felice, un viaggio, e, chissà, forse anche di un’identità sessuale nuova.
La storia di NEXT! segue il sogno dello scrittore Alfredo, un intellettuale raffinato e sognatore squattrinato che desidera veder realizzata una sua storia sul grande schermo. Nel cast anche Corinne Clery nel ruolo di una manager di successo che plaude al lavoro della regista donna. “Trovo sia importante parlare dei temi di oggi senza pregiudizi, evviva le donne, evviva Giulietta Revel, evviva il nostro film NEXT”. Inoltre, nel film troviamo Deborah Caprioglio che esprime il suo apprezzamento per la regista donna e il messaggio che questo film rappresenta.
Il film NEXT! è un omaggio alla “settima arte” e alla commedia francese e americana, di cui la Revel è da sempre innamorata. Il film rappresenta uno spaccato della vita odierna, dalle molte sfaccettature curiose, incentrate anche su quei fattori di fluidità che rendono indecise le dinamiche di coppia rispetto al cambiamento dei costumi e alle diverse possibilità di scelte. I personaggi del film fanno del loro meglio per confrontarsi con tendenze desiderate o sconosciute mentre si sforzano di trattarsi tra di loro con gentilezza e nonostante i condizionamento sociali.
La regista Giulietta Revel è una figura nota nel mondo della televisione italiana. La abbiamo vista come attrice in serie tv famosissime come Don Matteo, Incantesimo, Squadra Mobile e molte altre fra cui la serie internazionale Giovanni Paolo II con Jon Voight. Ha avuto come maestri dei giganti: da Dario Argento (aiuto regista in Non ho sonno) a Neri Parenti (assistente alla regia in Le Comiche 2) a Castellano e Pipolo (nella serie Il Vigile), mentre a livello di scrittura ha dato prova di sé nel romanzo La fanciulla dalle mani d’argento (Cairo Editore).
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture