Home » Nosferatu: ufficialmente concluse le riprese dell’horror gotico di Eggers
L’ultimo, attesissimo film gotico di Robert Eggers, Nosferatu, ha ufficialmente concluso le riprese. La notizia la si apprende da un comunicato stampa diffuso online. Questo lungometraggio, ancora privo di una data di uscita ufficiale, potrebbe regalarci presto un teaser trailer, alimentando così l’ansia e le aspettative per uno dei progetti più innovativi della prossima stagione cinematografica.
Robert Eggers, eletto nuovo maestro dell’horror contemporaneo, ha già diretto tre film diventati cult: The Witch, The Lighthouse e The Northman. Ora è pronto a scioccare ancora una volta il suo pubblico con una storia oscura e tetra, basata sul capolavoro espressionista di Friedrich Murnau. Parliamo di Nosferatu il vampiro, a sua volta adattamento dell’indimenticabile Dracula di Bram Stoker. Come ha svelato il direttore della fotografia, Jarin Blaschke, il film è stato girato a colori, con un mood estetico da romanticismo ottocentesco. È stato il Prague Reporter a riportare la notizia della conclusione delle riprese, segnalando che i tre mesi di lavoro in Repubblica Ceca si sono conclusi lo scorso 19 maggio.
Eggers ha scelto i Barrandov Studio di Praga come set principale e ha sfruttato alcune location iconiche. Tra queste il complesso barocco dell’Invalidovna, un ex ospedale militare, e il maestoso castello di Rožmitál pod Třemšínem. Farà da calamita al film anche il cast di stelle che il regista ha messo su: Bill Skarsgård, Lily-Rose Depp, Nicolas Hoult (attualmente nelle sale con la versione horror-comedy del mito di Dracula, Reinfeld). Poi Willem Dafoe, Emma Corrin, Aaron Taylor-Johnson, Simon McBruney e Ralph Ineson. Ineson e Dafoe tornano quindi a lavorare insieme in un film di Robert Eggers dopo aver condiviso il set di The Northman. Dafoe è stato diretto dal regista anche in The Lighthouse, mentre Ineson è uno dei protagonisti di The Witch.
Al centro di Nosferatu, troviamo la storia di una giovane donna che vive nella Germania del diciannovesimo secolo e viene tormentata da un antico vampiro della Transilvania, Nosferatu, il quale la perseguita e la spia ovunque, portando con sé un terrore inimmaginabile. Lily-Rose Depp interpreta il ruolo della giovane protagonista, mentre Bill Skarsgård (il Pennywise di IT), assume i panni di Nosferatu. Per il momento, non conosciamo gli altri ruoli. Bisogna solo aspettare per altri dettagli.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture