Home » I Foo Fighters ritornano sulle scene rock con un nuovo album in uscita il 2 giugno
I Foo Fighters stanno per lanciare un nuovo album! Rock on, amanti della musica! È arrivata alla fine la notizia che tutti stavamo aspettando. Dopo il loro ultimo successo, “Medicine at Midnight” del 2021, la band sta per far uscire il loro nuovo progetto, il 2 giugno, con il titolo “But Here We Are”.
Il produttore Greg Kurstin ha lavorato al fianco della band per creare un album che sia una risposta onesta ed emotivamente cruda alle esperienze vissute dalla band nell’ultimo anno, testimonianza del potere della musica, dell’amicizia e della famiglia. Il primo singolo estratto si chiama “Rescued”, e la sua introduzione è veramente esplosiva: “È successo in un lampo / è sbucato dal nulla / è accaduto in fretta / e poi è finita”. La copertina dell’album è minimalista e completamente bianca, un’anticipazione della semplicità e della potenza che ci si aspetta dalla musica dei Foo Fighters. La band ha già condiviso sui loro profili social un’immagine bianca con la scritta “Are you thinking what I’m thinking?” e 13 secondi di puro stile FF. Questo assaggio è bastato a far scatenare l’entusiasmo dei fan, che stanno già aspettando di riabbracciare la band dopo un periodo complicato.
Non è ancora stato annunciato il nome del batterista (o dei batteristi) che suona nel disco e che andrà in tour con la band. Alcune voci circolavano su Matt Cameron dei Pearl Jam, secondo cui sarebbe stato proprio lui ad unirsi alla band, ma il batterista stesso ha smentito la voce. Dave Grohl ha però sottolineato che senza Taylor Hawkins i Foo Fighters non sarebbero mai diventati la band che sono oggi, e senza di lui d’ora in poi saranno una band completamente diversa. La band si esibirà dal vivo alla fine di maggio, in quello che sarà il loro primo tour dopo la morte di Taylor Hawkins.
Durante i loro concerti, i fan avranno la possibilità di ascoltare in anteprima le nuove canzoni del nuovo album. Siamo curiosissimi di ascoltare l’intero album e di vedere cosa hanno in serbo i Foo Fighters per i loro fan. Preparatevi a una nuova ondata di energia rock.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture