Home » Frankie Goes to Hollywood: reunion in occasione dell’Eurovision Song Contest
Frankie Goes to Hollywood, la leggendaria band degli anni ’80, ha finalmente annunciato la tanto attesa reunion, dopo 36 anni dalla loro ultima performance. La band, nota per successi come “The Power of Love”, ha deciso di riunirsi per suonare in una delle cerimonie che precedono l’inizio dell’Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà a Liverpool.
La band britannica si esibirà in un grande concerto chiamato Big Eurovision Welcome, che si terrà fuori dalla St. George’s Hall. Questo evento sarà una grande opportunità per dare il benvenuto alle varie delegazioni dei paesi che parteciperanno all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà il 7 maggio. La band si esibirà insieme ad altri artisti e gruppi legati alla città di Liverpool, come Atomic Kitten, Real Thing e Lightning Seeds.
Il successo dei Frankie Goes to Hollywood negli anni ’80 fu straordinario. La band era ed è composta da Holly Johnson, Paul Rutherford, Jed O’Toole, Brian Nash, Peter Gill, Mark O’Toole e Sonia Mazumder. Fu la seconda nella storia musicale britannica a raggiungere la prima posizione con i primi tre singoli. Erano: “Relax”, “Two tribes” e “The power of love”, eguagliando il primato dei Gerry and the Pacemakers nel 1964. Il loro primo album, “Welcome to the pleasuredome”, prodotto dall’ex Buggles Trevor Horn, uscito nel 1984, vendette oltre un milione di copie. “Relax” vendette oltre 2,5 milioni di copie al di là e al di qua dell’Atlantico.
Nonostante la canzone sia stata censurata da radio e tv a causa del testo provocatorio, questo scandalo ha contribuito a rendere la canzone un successo globale. Invece, “The power of love” è diventata una delle hit più rappresentative degli anni ’80 e ancora oggi viene apprezzata dal pubblico di tutto il mondo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture