Home » NapoliCittàLibro torna dal 13 al 16 aprile negli spazi della Stazione Marittima
NapoliCittàLibro, l’evento culturale che gli appassionati di libri attendono con ansia, torna con la sua quarta edizione dal 13 al 16 aprile 2023, alla Stazione Marittima di Napoli. La tematica principale scelta per quest’anno, “Tempeste”, è stata proposta dal Comitato Scientifico composto da Enza Alfano, Ileana Bonadies, Beatrice Gigli e Guido Trombetti. Molti gli eventi e gli appuntamenti in programma.
In questo straordinario Salone del Libro e dell’Editoria, gli scrittori più rappresentativi del panorama nazionale e internazionale presenteranno le loro ultime novità editoriali. L’evento prevede anche incontri, eventi e dibattiti, che si snoderanno all’interno della Stazione Marittima di Napoli, per offrire al pubblico un vivido confronto e dialogo sulla letteratura e sulle tematiche attuali.
Il programma è ricco di eventi e presenta quattro declinazioni del tema “Tempeste”: Comunità, Luoghi, Linguaggi e Pensieri. Ognuna di esse offrirà una visione unica del tema principale e del loro impatto sulla società. Il programma Educational, curato dal Centro per il libro e la lettura, offrirà interessanti incontri, sempre sul tema di questa edizione, sulle nuove forme di lettura, presentazioni e laboratori di narrativa.
Gli editori partecipanti presenteranno le novità letterarie dei loro autori, mentre il pubblico potrà partecipare a laboratori esperienziali, appositamente dedicati ai giovani, come i laboratori di narrativa a cura di Vincenza Alfano e Paolo di Paolo. Ci sarà poi spazio per i fumetti: la letteratura disegnata tra le nuvole a cura della Scuola internazionale di Comics. Spazio poi ai social con Booktoker e bookstagrammer, a cura di Storie di Napoli. Infine via ai podcast: voci in ascolto, a cura di Marcos y Marcos. NapoliCittàLibro dedicherà infine un’intera giornata a Piero Angela, celebrando la sua vastissima competenza, oltre alla passione e all’impegno impegno, con una raccolta di storie e un’immersione nella vita e nei molteplici ruoli dell’iconico giornalista.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture