Home » Ringo Starr: il nuovo singolo non ricreerà la voce di John Lennon
Ringo Starr ha rivelato che il nuovo singolo in uscita non ricreerà la voce di John Lennon, compagno di band e caro amico. La rivelazione è avvenuta durante un’intervista al podcast Rolling Stone Music Now.
Questa dichiarazione arriva come una smentita diretta alle recenti affermazioni di Paul McCartney. Costui aveva lasciato intendere che gli ex Beatles stessero lavorando a un nuovo singolo utilizzando l’Intelligenza Artificiale per ricreare la voce di Lennon. McCartney aveva annunciato con entusiasmo che entro la fine dell’anno avrebbero pubblicato un brano inedito. Si sarebbe partiti da vecchie registrazioni di Lennon, facendo ricorso all’intelligenza artificiale. La notizia ha fatto rapidamente il giro dei media, che hanno iniziato a parlare di una “canzone dei Beatles creata con l’AI”.
Ma ora, grazie alla puntualizzazione di Ringo Starr, possiamo finalmente mettere a riposo tali speculazioni. Il leggendario batterista ha confermato che il nuovo pezzo includerà anche il contributo di George Harrison. Parliamo di parti registrate prima della sua prematura scomparsa nel 2001. Starr ha persino elogiato il brano, definendolo “assolutamente meraviglioso” e ha rivelato che si tratta dell’ultima registrazione della formazione originale dei Beatles che potremo mai ascoltare. Una notizia che senza dubbio farà battere più forte il cuore dei fan di tutto il mondo.
Sebbene il nome del brano non sia stato ancora rivelato da Starr, gli indizi fanno pensare che si tratti di “Now and Then”. Chi è appassionato dei quattro ragazzi di Liverpool sa che si tratta di un demo di Lennon su cui McCartney, Harrison e lo stesso Starr avevano lavorato. Il lavoro era avvenuto durante le sessioni che hanno prodotto le canzoni “Free As A Bird” e “Real Love”. L’entusiasmo dei fan dei Beatles è alle stelle, in trepida attesa di questo prodotto musicale che promette di essere una vera e propria bomba.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture