Home » Dottori in corsia torna dal 2 ottobre su Rai 3
Rai 3 si prepara a riportare sul piccolo schermo le emozionanti storie di resilienza e dedizione che si svolgono all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il 2 ottobre, alle 23:15, il pubblico potrà immergersi nella seconda puntata della nuova stagione di “Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”. Questa serie/documentario è realizzata da Simona Ercolani e Coralla Ciccolini e prodotta in collaborazione con Rai Fiction e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. L’obiettivo è far conoscere al pubblico miracolo quotidiano della medicina narrando il lavoro straordinario svolto in vari reparti, dalla neurochirurgia alla chirurgia neonatale, dalla cardiologia all’ortopedia.
La grande novità di quest’anno è l’arrivo di Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice con un profondo amore per il racconto umano. Con la sua esperienza nel mondo dello storytelling, Eleonora Daniele farà da guida nella serie, conducendo interviste toccanti con i membri delle famiglie dei piccoli pazienti e lo staff medico. In questa seconda puntata, continueremo a seguire le vicende avvincenti della piccola Azzurra, che affronta un intervento chirurgico cruciale. Incontreremo poi Angelo, un bambino che ha rischiato la vita a causa di un’allergia alle api e che ha finalmente trovato sollievo all’Ospedale Bambino Gesù. Anche il padre di Angelo è in cura presso l’OPBG, afflitto dalla fibrosi cistica fin dalla nascita, una malattia che fino a pochi anni fa rappresentava una condanna a morte ma che oggi, grazie a cure sperimentali, offre speranza.
“Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” è molto più di una semplice serie televisiva: è un tributo alla medicina e all’umanità che permea il Bambino Gesù. La regia di Giacomo Frignani cattura ogni momento con abilità, offrendo al pubblico una visione autentica di questo luogo di speranza e cura. Storie di guarigione e dedizione da non perdere, quindi.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture