Home » Hotel Portofino: la serie tv britannica dal 25 luglio in chiaro su Rai 1
Un nuovo e affascinante drama familiare sta per prendersi il palcoscenico televisivo. Parliamo di “Hotel Portofino”, la fortunata serie TV ambientata negli anni ’20 sulla splendida riviera ligure. Dopo essere passata su piattaforma Sky la serie fa il suo debutto in chiaro su Rai Uno martedì 25 luglio in prima serata. Scopriamo i dettagli su questa serie, allora.
Già quando era in onda su Sky la serie ha conquistato spettatori in varie nazioni, tra cui America, Gran Bretagna, Australia e i Paesi scandinavi. Ora ci sono aspettative per la messa in onda in chiaro. Il progetto è supportato dalla Regione Liguria con Film Commission. Il che dimostra il potenziale e l’importanza dell’industria audiovisiva nel promuovere lo sviluppo economico e la valorizzazione culturale del territorio. L’incantevole riviera ligure torna perciò ad essere la protagonista indiscussa grazie a “Hotel Portofino”.
La serie è un drama familiare ambientato negli anni ’20. Ci trascina in un viaggio nel tempo, introducendoci a una trama avvincente e coinvolgente. La figlia di un ricco industriale inglese, Bella Ainsworth, decide di trasferirsi in Italia per gestire un esclusivo albergo a Portofino, che attira una preminente clientela britannica. Accompagnata dal marito Cecil e dai figli Alice e Lucian, quest’ultimo ancora tormentato dagli orrori della Grande Guerra, Bella mira a costruire un futuro di indipendenza economica e benessere per la sua famiglia.
Intanto però un’ombra oscura incombe sull’Italia. Il paese è minacciato dalla crescente presenza di Benito Mussolini e del suo partito fascista, che stanno portando l’Italia verso una pericolosa dittatura. Nel contesto di questo dramma familiare, il conflitto tra il desiderio di prosperità di Bella e le turbolenze politiche che scuotono l’Italia crea un intreccio avvincente che tiene incollati gli spettatori. Un’occasione per chi l’ha persa su Sky.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture