Home » Sanremo 2024: le anticipazioni della prima serata
Il sipario si apre per il tanto atteso Sanremo 2024, con Amadeus che ritorna al Teatro Ariston per la quinta volta consecutiva. Dal 6 al 10 febbraio, Rai1, Radio2 e RaiPlay trasmetteranno in diretta il Festival, offrendo agli spettatori un’esperienza diversa dagli altri anni. Con trenta artisti in gara, di cui ventisette scelti e tre vincitori di Sanremo Giovani, il palco brulicherà di canzoni inedite, oltre a sorprendenti cover previste per la quarta serata. Ciò a conferma che il palco sanremese è diventato più che una semplice occasione per cantare una canzone. Tutto è pronto per una carrellata di emozioni e talento.
Come già avvenuto nell’edizione precedente, tre giovani promesse si sono guadagnate un posto tra i Big dopo aver battuto tutti nella finale di Sanremo Giovani del 19 dicembre. Clara, i Santi Francesi e i Bnkr44 affronteranno la competizione con entusiasmo e determinazione. Amadeus ha svelato i titoli delle loro canzoni durante la serata di Sanremo Giovani, alimentando ancora di più l’attesa e il fervore degli appassionati di musica. E c’è già grande attesa per le serate successive, in particolare per quella delle cover e dei duetti.
In questa edizione, ogni sera Amadeus sarà affiancato da un conduttore diverso, aggiungendo un tocco di varietà e freschezza allo spettacolo. Marco Mengoni inaugurerà la kermesse canora martedì 6 febbraio, mentre mercoledì 7 ad affiancare Amadeus ci sarà Giorgia. Le sere successive si alterneranno Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, mentre la serata di chiusura sarà affidata a Fiorello come spalla del conduttore. Ogni serata promette, comunque, di essere per gli spettatori uno spettacolo tutto da guardare e commentare. L’energia e il carisma di questi grandi nomi della scena italiana si uniranno al fascino del Festival, garantendo serate di intrattenimento di ottimo livello.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
