Home » The New Look: su Apple Tv+ al via la serie su Chanel e Dior
Non c’è che dire: è davvero un periodo d’oro per la moda nelle fiction tv. Dopo Balenciaga, la serie spagnola attualmente disponibile su Disney+, ora è la volta di Chanel e Dior. Si intitola “The New Look” ed è una dramedy storica di Todd A. Kessler. Gli interpreti sono: Ben Mendelsohn, già vincitore di un Emmy, nel ruolo di Christian Dior, e il premio Oscar Juliette Binoche, nel ruolo di Coco Chanel. Girata completamente a Parigi, la serie esplora la moda e la carriera degli iconici designer del XX secolo, affrontando gli impatti della Seconda Guerra Mondiale sulla loro arte.
Ambientata nelle pieghe della Parigi occupata dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, “The New Look” si concentra su un periodo doloroso del XX secolo. Christian Dior, interpretato da Ben Mendelsohn, è all’epoca la figura della moda che ha risollevato la capitale francese. Mentre Dior conquista la scena con la sua visione di bellezza, la regina indiscussa della moda, Coco Chanel, interpretata da Juliette Binoche, si trova a dover difendere il suo trono. La trama intreccia le storie di altri designer contemporanei, come Pierre Balmain e Cristóbal Balenciaga. Tutti costoro sfidano le convenzioni dell’epoca, ma allo stesso tempo vengono mostrati gli scontri e le alleanze dietro le quinte dell’alta moda.
Oltre a Mendelsohn e Binoche, il cast di “The New Look” brilla con talenti come Maisie Williams, John Malkovich, Emily Mortimer, Claes Bang e Glenn Close. L’atmosfera della serie è arricchita da una colonna sonora coinvolgente e contemporanea curata da Jack Antonoff, vincitore del Grammy Award. Le cover di brani dell’inizio e della metà del XX secolo sono eseguite da Florence Welch, Lana Del Rey e Nick Cave. Il tutto con l’obiettivo di trasportare gli spettatori in un viaggio attraverso l’eleganza e la creatività di un’epoca passata. I primi tre episodi il 14 febbraio su Apple TV+ promettono uno sguardo dietro le quinte della moda durante un periodo di trasformazione epocale.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture