Home » Il tredicesimo Festival del Giallo si inaugura a Pistoia
Il tredicesimo Festival del Giallo di Pistoia è ai nastri di partenza e il tema scelto quest’anno è “Raccontare il crimine, raccontare la legalità”. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere, con eventi in programma dal 14 al 17 aprile in vari luoghi della città, tra cui il Teatro Bolognini, il Teatro Manzoni, la Sala Maggiore del Palazzo Comunale e l’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio.
La manifestazione prende il via venerdì 14 aprile, nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale, con una tavola rotonda dal titolo “Raccontare la legalità”. Tra i partecipanti ci saranno il magistrato Christine Von Borries, il presidente della Fondazione Caponnetto Salvo Calleri e l’avvocato Andrea Niccolai del Foro di Pistoia. Nel pomeriggio di venerdì alle 17.30, presso la Biblioteca San Giorgio, Walter Veltroni, politico, giornalista, scrittore e regista sarà intervistato da Luca Crovi, scrittore e redattore della Sergio Bonelli Editore. Alle 20, al cinema Lux di Pistoia, sarà proiettato il suo nuovo film “Quando”, tratto dall’omonima opera letteraria dello stesso regista, con Neri Marcorè e Valeria Solarino come interpreti principali. Walter Veltroni sarà presente alla proiezione per salutare il pubblico in sala.
Tra gli ospiti attesissimi del Festival ci sarà anche Lirio Abbate, giornalista antimafia, caporedattore di Repubblica e autore di cinema, radio e tv. Sabato 15 aprile Abbate parlerà sul tema “Crimini e comunicazione” insieme ad Antonio Fusco, funzionario del ministero dell’Interno e scrittore.
Durante questi quattro giorni di Festival, ci saranno molti incontri con scrittori del calibro di Stefano Tura, giornalista RAI, Marco Vichi, Leonardo Gori, Franco Forte, Paolo Roversi, Barbara Perna e Valeria Corciolani. Il programma completo del Festival è disponibile sulla pagina Facebook di Giallo Pistoia. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento!
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture