Home » Libri più venduti in Italia nella prima settimana di marzo: ecco la classifica
Libri più venduti tra l’ultima settimana di febbraio e la prima settimana di marzo 2023, ci sono delle sorprese. I dati su cui si basa la classifica che vedremo provengono dalle 1600 librerie del circuito Arianna, distribuite in tutta Italia. Scopriamo tutte le novità in libreria.
In cima alla classifica troviamo il nuovo romanzo di Gianluca Gotto, intitolato “Profondo come il mare, leggero come il cielo. Un viaggio dentro se stessi per trovare la serenità”. Questo libro è un racconto intimo e generoso della vita del nomade digitale, che si concentra sui suoi incontri, le esperienze e gli insegnamenti che lo hanno aiutato a superare il momento più difficile della sua vita.Gotto ha saputo fondere la saggezza millenaria del Buddha con i consigli pratici per trovare la felicità in un mondo pieno di sofferenza. Questo libro si presenta come un’opera molto attuale che può aiutare tutti noi a trovare la serenità interiore.
Al secondo posto troviamo “La vita intima” di Niccolò Ammaniti, che continua a conquistare i lettori italiani. A seguire, ci sono altri grandi nomi come Carrie Leighton, l’autobiografia del Principe Harry, Paolo Cognetti, Colleen Hoover, Rosella Postorino e Marco Travaglio. Ma non mancano le new entry, come il nuovo libro del professore di fisica Carlo Rovelli, che si rivolge anche ai non addetti ai lavori, e l’attesissimo titolo di Francesco Piccolo, dedicato a un’epoca del costume italiano che ha fatto la storia. Insomma, la classifica dei libri più venduti per questi primi giorni di marzo ci offre una grande varietà di generi e stili, che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dal romanzo all’autobiografia. C’è qualcosa per tutti i gusti e per tutte le esigenze, e siamo sicuri che troverete qualcosa che vi appassioni e vi emozioni.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture