21/09/2025 - 00:32
No Result
View All Result
Worldculture
  • News
  • Arte
    • Mostre ed Eventi
    • Arte in Italia
    • Meraviglie del Mondo Antico
  • Letteratura
    • Nuove Pubblicazioni
    • Festival ed Eventi
    • Libri e Riviste
    • Capolavori e Best Seller
  • Intrattenimento
    • Cinema
    • TV
    • Musica
  • News
  • Arte
    • Mostre ed Eventi
    • Arte in Italia
    • Meraviglie del Mondo Antico
  • Letteratura
    • Nuove Pubblicazioni
    • Festival ed Eventi
    • Libri e Riviste
    • Capolavori e Best Seller
  • Intrattenimento
    • Cinema
    • TV
    • Musica
No Result
View All Result
Worldculture
No Result
View All Result

Home » Sanremo 2024: Amadeus supera se stesso e il record di Baudo con il 65.1% di share

Sanremo 2024: Amadeus supera se stesso e il record di Baudo con il 65.1% di share

Il quinto Festival di Sanremo condotto da Amadeus continua a stabilire nuovi record di ascolto e share, confermando il suo straordinario successo. Sanremo 2024 ha registrato una media di 10 milioni e 561mila telespettatori, con uno share del 65.1%, superando addirittura l'edizione precedente

by Redazione
Febbraio 7, 2024 - Updated On Marzo 15, 2024
in Musica, News, TV
Reading Time: 3 mins read
466 30
Sanremo 2024

Amadeus e Marco Mengoni in co-conduzione

744
CONDIVISIONI
3.5k
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookInvia su Whatsapp
Indice

Il quinto Festival di Sanremo di Amadeus fa ancora meglio degli altri anni e supera se stesso con le percentuali di share. Questo Sanremo 2024 pare sia stato visto infatti da ancora più pubblico rispetto agli anni scorsi. Ma vediamo i dati di ascolto e visione nei dettagli.

Sanremo 2024 Amadeus supera se stesso e il record di Baudo con il 65.1% di share

Sanremo 2024: dati di ascolto da record

Dalle 21:25 all’1:59, Sanremo 2024 ha mantenuto una media di 10 milioni e 561mila telespettatori, accaparrandosi un 65.1% di share. Confrontando i numeri con l’edizione precedente, emergono numeri piuttosto simili. Nel 2023, la prima serata registrò una media di 10 milioni e 758mila telespettatori, pari al 62.5% di share. Quest’anno, la prima parte della serata ha totalizzato 15 milioni e 75mila spettatori con il 64.3% di share. La seconda parte ha mantenuto alta l’attenzione, registrando 6 milioni e 527mila spettatori con il 66.9% di share. Un trionfo che conferma il potere di attrazione del Festival di Sanremo e della conduzione di Amadeus.

Marco Mengoni co-conduttore rivelazione

Amadeus continua perciò a scrivere la storia del Festival di Sanremo, superando se stesso anno dopo anno. Con il risultato della prima serata Amadeus batte il suo stesso record e si avvicina al leggendario risultato del 1995, quando il festival condotto da Pippo Baudo debuttò con il 65.15% di share. Un confronto con gli anni precedenti rivela un costante crescendo di successo: nel 2023, Sanremo ottenne una media del 62.5% di share nella prima serata, mentre nel 2022 si fermò al 54.7%.

La prima serata di Sanremo è stata quindi frizzante e allo stesso tempo molto rilassata, con nessun problema di conduzione e con un co-conduttore a suo agio e piuttosto sciolto. Marco Mengoni ha dimostrato perciò di essere non solo un ottimo singer (lo ha dimostrato anche il mini concerto che ha tenuto tra un’esibizione e l’altra dei cantanti in gara) ma anche un buon presentatore, con i tempi giusti e nessuno scivolone. Caratteristiche che hanno fatto ipotizzare a qualcuno un’offerta da “one man show” per qualche programma. Sarà vero? Intanto aspettiamo la seconda serata per dare conferma alle nostre ipotesi.

Articoli correlati:

Giffoni, Gubitosi su Instagram: quest'anno kermesse a rischio
Clementino: incidente durante un concerto, ma rassicura i fan
L'Amica Geniale 4 va a Venezia: prevista una premiere alla Mostra del cinema
L'istituto di Stephen King diventa una serie tv: Mary-Louise Parker e Ben Barnes i protagonisti
Tags: AmadeusDati AuditelMarco MengoniMusicaSanremo 2024Tv
Condividi298Invia
Articolo Precedente

Art Bonus, al via l’ottava edizione del concorso

Articolo Successivo

Enea – Pietro Castellitto, il Raperonzolo di Roma Nord

Articolo Successivo
Enea

Enea – Pietro Castellitto, il Raperonzolo di Roma Nord

Articoli Recenti

un film fatto per bene

Venezia 82: Un film fatto per Bene – Alla ricerca di Franco Maresco

Settembre 6, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
ann lee

Venezia 82: The testament of Ann Lee – Il fallimentare non-musical della Fastvold

Settembre 3, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
a house of dynamite

Venezia 82: A House of Dynamite – L’apocalisse di Kathryn Bigelow

Settembre 2, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
no other choice

Venezia 82: No Other Choice – Eliminare la concorrenza è l’unica scelta possibile

Settembre 1, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
the smashing machine

Venezia 82: The Smashing Machine – Alla ricerca della grazia

Settembre 1, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
jarmusch

Venezia 82: Father Mother Sister Brother – Il ritorno di Jarmusch tra trascendente e immanente

Agosto 31, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
bugonia

Venezia 82 – Bugonia: la dissacrante commedia di Lanthimos tra complottisti e multinazionali

Agosto 29, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
After the hunt

Venezia 82 – After The Hunt: l’antimorale Me Too di Luca Guadagnino

Agosto 29, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
orphan

Venezia 82: Orphan – Delusione per l’atteso ritorno di Laszlo Nemes

Agosto 28, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
jay kelly

Venezia 82: Jay Kelly – La commediola nostalgica e teorica di Baumbach

Agosto 28, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025

Link Utili

  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)

Ultimi Articoli

un film fatto per bene

Venezia 82: Un film fatto per Bene – Alla ricerca di Franco Maresco

Settembre 6, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
ann lee

Venezia 82: The testament of Ann Lee – Il fallimentare non-musical della Fastvold

Settembre 3, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025

Categorie

  • Arte
  • Arte in Italia
  • Capolavori e Best Seller
  • Cinema
  • Festival ed Eventi
  • Intrattenimento
  • Letteratura
  • Libri e Riviste
  • Meraviglie del Mondo Antico
  • Mostre ed Eventi
  • Musica
  • News
  • Nuove Pubblicazioni
  • TV
  • Uncategorized

Tag

Amadeus Amazon Prime Video Apple Tv+ Archeologia Arte Cannes 2023 Cinema Concerti Cultura Disney Disney + Eventi Festival Festival di Cannes Festival di Cannes 2024 Film Fotografia Fumetti Intelligenza Artificiale Letteratura Libri Luca Guadagnino Mann Marvel Milano ministero della cultura Mostra del Cinema di Venezia Mostre musei Musica Napoli Netflix Pompei Reggia di Caserta roma Sanremo 2024 Serie tv storia Teatro Torino Tv Venezia Venezia 80 Venezia 81 Warner Bros

© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture

No Result
View All Result
  • News
  • Arte
    • Mostre ed Eventi
    • Arte in Italia
    • Meraviglie del Mondo Antico
  • Letteratura
    • Nuove Pubblicazioni
    • Festival ed Eventi
    • Libri e Riviste
    • Capolavori e Best Seller
  • Intrattenimento
    • Cinema
    • TV
    • Musica

© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Worldculture
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}