Home » Gomorra e Romanzo Criminale avranno un prequel
Ora è ufficiale: Romanzo Criminale e Gomorra avranno un prequel. Le case di produzione Sky Studios e Cattleya stanno lavorando per svelare i misteri nascosti di due iconiche serie televisive italiane. Questi prequel promettono di immergere gli spettatori nelle profonde radici dei mondi criminali che hanno incantato il pubblico per anni.
Romanzo Criminale era già acclamata come serie di culto. Basata sui romanzi di Giancarlo De Cataldo e ispirata dall’omonimo film del 2005 diretto da Michele Placido, ha dimostrato che l’Italia può competere con successo sul palcoscenico delle serie TV internazionali. Dopo le due stagioni della serie madre, è in arrivo una nuova avventura che ci porterà indietro nel tempo. Vengono esplorati gli anni precedenti all’ascesa della Banda della Magliana. Giancarlo De Cataldo è ancora coinvolto, promettendo una narrazione avvincente e autentica
Lo stesso percorso di esplorazione delle origini avverrà con Gomorra, basata sul libro-denuncia di Roberto Saviano e ispirata dall’acclamato film del 2008 diretto da Matteo Garrone. La serie, che ha conquistato il pubblico mondiale in cinque stagioni, sarà ora svelata dal suo lato più oscuro. I geniali showrunner Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli torneranno per guidarci attraverso l’ascesa criminale di Pietro Savastano, interpretato nella serie madre da Fortunato Cerlino, mostrandoci come un giovane di strada si trasformò nel spietato boss di Napoli.
L’ambizioso obiettivo di queste nuove produzioni è l’ampliamento degli universi narrativi, creando veri e propri franchise. Riccardo Tozzi, fondatore di Cattleya, sottolinea che “tornare alle origini di Romanzo Criminale e Gomorra significa esplorare nuove possibilità di racconto, sempre tra epica e realismo, con uno sguardo contemporaneo e uno stile unico”. Gli appassionati delle due serie dovranno pazientare per scoprire la data di debutto di questi attesi prequel, ma possono già prepararsi a immergersi nelle radici oscure di queste storie indimenticabili.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture