Home » Festival di Cannes: altri titoli aggiunti alla selezione ufficiale
Festival di Cannes: il direttore artistico Thierry Fremaux aveva anticipato l’arrivo di nuovi titoli nella selezione ufficiale del festival di Cannes, e così è stato. Sono ben tredici i nuovi film sono stati aggiunti alla lista iniziale. Dopo alcuni giorni di valutazioni e polemiche, il film Le retour di Catherine Corsini è stato inserito nella lista dei concorrenti. In questo modo il numero di registe in gara per il premio sale a sette.
Oltre al film di Corsini, un’altra aggiunta notevole è il thriller Black Flies. Questo è diretto da Jean-Stéphane Sauvaire e con Sean Penn nel cast insieme a Tye Sheridan e Mike Tyson. Ci sono anche due film latinoamericani in programma nella sezione non competitiva Cannes premiere: Perdidos en la Noche di Amat Escalante e il thriller Eureka, diretto da Lisandro Alonso e con Viggo Mortensen e José Maria Yazpik nel cast. Il terzo film aggiunto a questa sezione è L’amour et les forêts di Valerie Donzelli.
Diversi film fuori concorso partecipano a sorpresa. Tra questi L’Abbé Pierre – Une vie de combats di Frédéric Tellier, Little Girl Blue di Mona Achache, Bread and roses di Sahra Mani, Le théorème de Marguerite di Anna Novion, Hypnotic di Robert Rodriguez e Project Silence di Kim Tae-gon. Nella sezione proiezioni di mezzanotte, invece, saranno presentati Only the river flows di Wei Shujun e Une nuit di Alex Lutz.
La selezione ufficiale del festival di Cannes di quest’anno si è già distinta per la presenza di ben sette registe in concorso, un record per l’evento. Questo segnale di maggiore parità di genere nel mondo del cinema è stato accolto positivamente da molti critici e appassionati del settore. Il palmares finale sarà annunciato il 27 maggio, durante una cerimonia presentata da Chiara Mastroianni.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture