Home » L’ultima notte di Amore: il thriller con Pierfrancesco Favino in sala dal 9 marzo
“L’ultima notte d’amore”, per la regia dell’attore Andrea Di Stefano (qui alla terza prova e già conosciuto per Escobar), prossimamente arriverà nei cinema italiani con Vision Distribution. Protagonista: Pierfrancesco Favino, che sta conoscendo anni di meritato successo e fama, dopo aver inanellato film interessanti uno dietro l’altro. Il lungometraggio è stato presentato al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Special Gala.
Nell’attesa di vedere il film, ecco la trama ufficiale. Franco Amore (interpretato da Pierfrancesco Favino) ha un cognome, Amore, che lo rende amabile anche nel carattere. E’ infatti lui stesso a dirci che per tutta la vita ha praticato l’onestà come valore imprescindibile. Amore è un poliziotto che in 35 anni di carriera non ha mai preso una pistola per sparare a qualcuno. Sono questi i concetti principali che si trovano in una lettera che lo stesso Franco Amore scrive nel discorso che poi terrà considerando la sua ultima giornata di lavoro. Una giornata ed una notte che si riveleranno molto difficili e complicate. E che metteranno in pericolo tutto quello che negli anni aveva costruito con coraggio: il lavoro svolto con passione ed umiltà, l’amore per la moglie Viviana, le amicizie, come quella con Dino. E lo sfondo a tutte queste vicende è dato da una Milano oscura, dark, che sembra quasi senza luce.
“L’ultima notte di Amore” è prodotto da Indiana Production, Memo Films, Adler Entertainment e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. Prodotto da Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli. Nel cast troviamo anche Antonio Gerardi, oltre a Lidia Caridi e Francesco Di Leva. Casting curato da Valentina Materiale. Il trailer è stato rilasciato in questi giorni e può essere visibile in streaming o sui principali canali social e You Tube.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture