Stando alle dichiarazioni dello stesso Cronenberg, il suo prossimo progetto è ufficialmente in cantiere: nel corso di un’intervista al Marrakech Film Festival, il Papà del Body Horror ha confermato di star meditando un prossimo film: Divorati.
Si tratta di un esperimento inedito nella carriera, lunga più di mezzo secolo, del regista canadese: adatterà infatti un suo romanzo, Divorati, edito in Italia da Bompiani nel 2014. Nel contesto del Marrakech Film Festival, Cronenberg ha parlato del progetto in questi termini:
Qualche tempo ho scritto un romanzo, si chiama Divorati, e c’è un produttore che pensa che dovrei farne un film, basato sulla storia del mio romanzo, e sto iniziando a pensare che potrebbe avere ragione. Quindi, inizierò a scrivere la sceneggiatura di Divorati e, se funziona, potrebbe essere il mio prossimo film
Si tratta dunque del terzo body-horror consecutivo per Cronenberg, dopo Crimes of the future e The Shrouds, genere che aveva abbandonato nel 1996, dopo l’uscita al cinema del suo EXistenZ.
I fan del maestro canadese, premiato col Leone d’oro alla carriera alla Mostra di Venezia, possono dunque gioire, in vista dei prossimi mesi: il nuovo film di David Cronenberg, The Shrouds (presentato in concorso allo scorso Festival di Cannes) arriverà nei cinema italiani nei prossimi mesi grazie a Lucky Red. In attesa, di scoprire nuovi dettagli su Divorati.












