Sony ha confermato lo slot distributivo selezionato per Spider-Man 4, sequel senza un titolo ufficiale di Spider-Man: No Way Home, film evento targato MCU che, a dicembre 2021 incassò la bellezza di 1.9 miliardi di dollari al botteghino.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso Tom Holland al Tonight Show di Jimmy Fallon, le riprese del film inizieranno nell’estate del 2025. Confermato il cast principale del film, formato da Holland assieme alla compagna di vita Zendaya nei panni di MJ Watson e di Jacob Batalon nel ruolo di Ned Leeds.
Il Peter Parker di Spider-Man 4 dovrà affrontare quanto accaduto nelle battute finali del capitolo precedente. Gli amici di Parker hanno infatti perso ogni ricordo di lui, in seguito agli eventi di No Way Home. Di sicuro, il quarto capitolo della saga sarà incentrato sulla riconquista dei propri affetti da parte di Peter.
La regia di Spider-Man 4 è stata affidata a Destin Daniel Cretton, già regista del dimenticabile Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Soluzione interna da parte dei Marvel Studios, trovatisi a dover sostituire il regista della trilogia dedicata allo Spider-Man di Holland, Jon Watts.
Il 2026 sarà un anno leggendario per Holland, forse uno spartiacque per la sua carriera d’attore drammatico. Il talento londinese prenderà infatti parte a tre dei film più attesi della stagione. Avengers: Doomsday uscirà infatti il primo maggio 2026, seguito da Spider-Man 4, il 24 luglio 2026. A chiuderei il cerchio, il nuovo film di Christopher Nolan per la Universal, da protagonista al fianco di Matt Damon.
Si tratta della prima collaborazione con Nolan, che tornerà in sala il 17 luglio 2026 con quello che sembra essere un horror sui vampiri ambientato negli anni ’20 del novecento.