Home » Box Office cinema: Timothée Chalamet domina la classifica
L’astro del cinema Timothée Chalamet, a soli 28 anni, ha scalato le vette del box office, stabilendo un nuovo record che ha resistito dal decennio degli anni ’70. Nella storia recente del cinema, è diventato il primo attore dopo John Travolta a conquistare la vetta due volte in otto mesi con i film “Wonka” e “Dune: Parte 2”. Un’impresa che rimane impressa nell’olimpo dei grandi del cinema, un trionfo che lo pone al centro della scena cinematografica mondiale.
Il saluto e gli auguri cordiali di John Travolta su Instagram testimoniano l’eccezionalità di questo traguardo. Chalamet riceve le congratulazioni dallo stesso Travolta, felice di vedere un altro interprete raggiungere l’apice del successo come lui una volta. “Wonka”, terzo adattamento live-action del romanzo per bambini di Roald Dahl, vede Chalamet brillare nel ruolo di Willy Wonka. Il venditore di cioccolato, interpretato in passato anche da Gene Wilder e Johnny Depp, è diventato infatti una vera e propria icona. Un incasso impressionante di 218 milioni di dollari nazionali e 630 milioni di dollari in tutto il mondo sottolinea il trionfo senza precedenti di Chalamet.
Nel frattempo, “Dune 2” continua a mietere successi, raggiungendo la cifra notevole di 500 milioni di dollari a livello globale in sole tre settimane, superando già il predecessore del 2021. Chalamet dimostra una volta di più di essere una forza nell’industria cinematografica. Eppure, non si ferma qui. Il suo prossimo progetto, “A Complete Unknown”, diretto da James Mangold, è un biopic su Bob Dylan che esplora i primi anni di carriera del premio Nobel a New York. Un ulteriore segno della sua versatilità e del suo impegno nel portare avanti storie avvincenti sul grande schermo.
Timothée Chalamet non è solo il re del box office del momento, ma sembra destinato a dominare il panorama cinematografico per gli anni a venire. Con il suo talento indiscutibile e la sua determinazione, continua a stupire e a incantare il pubblico di tutto il mondo. Il suo nome è diventato sinonimo di eccellenza nel cinema contemporaneo, e il suo futuro è destinato a brillare ancora più intensamente nelle sale cinematografiche di tutto il globo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
